Photo gallery e sezioni speciali
martedì 23 dicembre 2008
Merry Christmas Cup 2008 – First edition
I sorteggi integrali hanno portato rispetto ai primi due del ranking, Pippo Pres e Flamo, assegnandogli, proprio con le prime due estrazioni, l a testa dei due gironi… segno del destino? Mah, comunque sia, i due si affronteranno in finale!
A fare compagnia al Pres, nel girone A, sono finiti Marco e Raniero. Nel girone B con il Flamo sono andati invece Nicola, Carlo e Andrea.
Il girone A iniziava con una equilibratissima sfida tra Marco e Raniero che vedeva il primo vincere di misura con una rete nella parte finale della gara. Nell’incontro successivo, il Principe Raniero affrontava il Pres; la partita sembrava in discesa per il favorito cugino Pres dopo che lo stesso passava in vantaggio a pochi minuti dall’inizio, ma, da quel momento in poi e per lunghi tratti dell’incontro, la supremazia territoriale ed il possesso palla erano del Principe. Tale supremazia, però, si concretizzava solo con il pareggio (tra l’altro un bel gol) e dopo aver mancato l’occasione per portarsi in vantaggio, il Principe subiva il ritorno del Pres che lo infilava e chiudeva l’incontro con i tre punti in cascina per affrontare con tranquillità il prossimo avversario… l’ammutinato Cecchini!!! Purtroppo, nonostante le belle prestazioni, il Principe Raniero chiudeva il girone eliminatorio con zero punti… meritava senz’altro di più! La terza partita del girone A vedeva affrontarsi i due coetanei Pippo e Marco per il primo posto del girone che avrebbe significato evitare di affrontare il favoritissimo ispettore Flamò nella successiva semifinale. Purtroppo per Marco, forse deconcentrato dopo il turno di riposo, l’incontro era a senso unico e vedeva primeggiare il sottoscritto Pres con l’indiscutibile risultato di 5-1 (2-0 il primo tempo): Pres al primo posto e il Cecco ad affrontare il più forte dell’altro girone!
Il girone B, pur non riservando sorprese nella classifica finale, ha fatto registrare incontri che per lunghi tratti sono stati molto equilibrati ed avvincenti (segno anche di una certa crescita del livello medio dei giocatori… almeno così si spera :-)). Nel primo turno di gioco s’incrociavano il Flamo co‘l Maschera e lo Zar Nicola con Carlone. Nel primo incontro c’è da registrare una bellissima prestazione del nostro The Mask al cospetto del solito infallibile Flamò. Il primo tempo si chiudeva sullo 0-0 con molto equilibrio in campo. Nella ripresa però, complice il calo di concentrazione del Maschera, il Flamo trovava il successo con una doppietta delle sue, 2-0 fino alla fine. Nell’altro incontro stessa storia, grande equilibrio e belle giocate con il primo tempo che si chiudeva in parità sull’1-1. Nella ripresa lo Zar trovava spazio per le sue fulminanti discese e metteva a segno una doppietta che stroncava il mitico Carlone. Sul punteggio di 3-1, c’è da registrare un bellissimo tiro di Carlo che finisce contro il palo… se fosse entrata quella palla non so come sarebbe finita!
Il secondo turno vedeva opposti i due pesi massimi della serata: Flamo e Carlone; l’incontro si chiudeva con un perentorio 4-1 per l’esperto giocatore “ascolano”. Nell’altra partita si giocava invece il sentitissimo derby tra i due amici d’infanzia Nicola e Andrea. La partita si è svolgeva sempre con un equilibrio tra i due contendenti rotto solo da alcune azioni individuali che non portavano i frutti sperati. Solo verso la fine, ad una manciata di secondi dalla fine, l’equilibrio veniva spezzato dal fischio dell’arbitro che decretava un rigore a favore dello Zar di tutte le Russie… l’aria della Mountlight Arena si faceva densa e tesa, la tensione saliva alle stelle mentre lo Zar si portava sul dischetto del rigore, il portierone del Maschera era pronto, quasi sicuro di bloccare quella palla ipnotizzando il centravanti… l’arbitro fischiava, una frazione di secondo, tiro e golle!!! Lo Zar in festa e una “maschera” oscura cadeva sul volto di Andrea. Riprendeva il gioco ma il tempo era ormai finito: il derby se l’aggiudicava Nicola! L’ultimo turno serviva solo per stabilire la gerarchia delle prime due posizioni. Infatti, le prime due piazze erano già saldamente occupate dal Flamo e da Nicola con due vittorie a testa. Il risultato dello scontro al vertice era scontato ma un sempre più coriaceo Zar metteva a dura prova la difesa del Liverpool guidato dal Flamo (carrozzato EW by Pippo’s) mettendo a segno due goal… ma dall’altra parte c’era pur sempre un fior fiore (da pronunciarsi con la erre “moscia”) di giocatore: risultato finale 5-2. L’altro incontro vedeva primeggiare un incontrastato Carlo nei confronti dello spento e abbacchiato Maschera; il primo tempo si chiudeva sul 3-0 per il Carlone e a nullo è valso il risveglio del Maschera nella seconda parte dell’incontro: risultato finale 4-1!
Si andava così a disputare le semifinali… solo sulla carta scontate!!!
Flamo-Cecco da una parte e Pres-Nicola dall’altra.
Due partite quasi gemelle: stesso andamento dei risultati con l’unica eccezione che quella del Pres e dello Zar si concludeva al golden goal! In entrambe gli incontri i favoriti (Flamo e Pippo) si portavano in vantaggio sul 2-0 poi, forse appagati e “risparmiatori” in vista della finale, si chiudevano nelle loro metà campo e subivano il ritorno dei rispettivi avversari. Se da una parte il Cecco contro il Flamo doveva dire grazie alla dea bendata se, oltre a riportarsi sul 2-2, non subiva i contrattacchi comunque micidiali del Flamo, dall’altra, lo Zar Nicola prendeva possesso del campo e con azioni insistite riusciva a portarsi in parità con molti meriti ma con un grosso favore del Pres che usciva col portierino e, distratto dalle urla del campo a fianco, perdeva palla lasciando la porta sguarnita! A questo punto siamo arrivati allo scadere, sembra profilarsi lo spettro dei tempi supplementari ma nel campo a fianco risuona l’eco del gol! Il Flamo all’ultimo tuffo agguanta la vittoria per 3-2! Di qua, invece, si arriva al supplemento! La tensione si fa sentire, da una parte lo Zar sorride sotto i baffi forte della rimonta, dall’atra il Pres è teso come una corda di violino… ma non ci sta! E infatti, parte a testa bassa ed alla seconda azione infila lo Zar con un bel gol! 3-2 e finale col Flamo!
E qui arriva la partita che non t’aspetti, o meglio, il risultato che mai avresti pensato!
Mentre tutt’intorno si svolgono amichevoli di lusso, nel campo centrale della Mountlight Arena il Pres e ‘l Flamo si giocano la Merry Christmas Cup. Partita subito vivace con repentini capovolgimenti di fronte, e proprio su uno di questi è il Flamo a passare in vantaggio, complice un errore del Pres in fase offensiva sulla linea mediana. Palla al centro e al secondo tentativo il Pres agguanta il pareggio. Si riparte e si ripetono gli eventi: errore del Pres che perde palla e il micidiale Flamo torna in vantaggio 2-1.
Da qui in avanti è tutto un susseguirsi si reti quasi senza fine… 3-1, 3-2, 3-3, 4-3, 4-4, 4-5 (esulto! Sono in vantaggio!)… poi si torna alla norma… 5-5, 6-5 e fine dei giochi. Vittoria meritata al Flamo e mia grande soddisfazione per aver disputato una partita epica!
Buon Natale a tutti!
P.S.: ci rivediamo per il Good Year Trophy
giovedì 18 dicembre 2008
La trasparenza non è mai troppa!
Questo torneo si è contraddistinto, ahimè, anche per le numerose polemiche sorte sulla cifra richiesta ai giocatori per la partecipazione... l'ormai famosa nonché considerevole cifra di quindici euro!
Intorno a questo importo si è discusso ed architettato ipotesi di faraonici arricchimenti dei club organizzatori, nonché soluzioni di alta "scuola elusiva" per non pagare le "tasse" gara richieste per l'omologazione della competizione presso la F.I.S.C.T..
Ebbene sì, ci siamo così tanto arricchiti da poterci permettere di recuperare i costi di acquisto di un campo e di una quota mensile per l'affitto delle sale oratoriali che ci ospitano tutti i lunedì sera. Volete sapere a quanto ammontano queste cifre e, quindi qual'è stato l'incasso netto del XIX trofeo Città di Perugia? Ecco soddisfatta la vostra curiosità riportartandovi il prospetto delle E/U di cassa redatto dal sottoscritto.
È doveroso ricordare che l'A.C. Subbuteo Perugia, ha lasciato tutta la sua parte per le necessità organizzative e le spese del "club", quest'ultimo inteso non come S.C. Monteluce bensì come luogo dove i subbuteisti/calciotavolisti perugini si ritrovano regolarmente.
Volevo inoltre ringraziare personalmente tutti quelli che hanno contribuito con il loro aiuto e le loro conoscenze alla riuscita di questa manifestazione: Stefano De Francesco, Raniero Ricci Vitiani, Carlo Bistarelli, Nicola Staccini, Fabio Belloni e Andrea Neri.
Un grazie anche ad Alessandro Arca per aver omaggiato tutti i presenti con dei deliziosi alberini natalizi.
Un grazie di cuore a tutti i bimbi che sono intervenuti ed hanno giocato per l'intera giornata rendendo l'atmosfera più allegra e gioiosa.
Un grazie a tutti i giocatori per il generale ottimo comportamento sportivo e la cordialità dimostrata.
Grazie e buone feste a tutti.
Filippo Scarponi
lunedì 15 dicembre 2008
Il torneo dei lupi...bella esperienza!
Il ns. club ha schierato tutti i giocatori tesserati (compresi gli under!) fatta eccezione per l'ingiustificato Marco che subirà l'ira dei compagni al suo prossimo ingresso all'oratorio...ed un più che giustificato Luca, conosciuta la causa.....(capisc'a'mme fratellino....).
Dunque il Pres, Simone, Nicola, Andrea, Raniero e Carlo si sono immersi in questa esperienza che per alcuni di noi era nuova o quasi nuova ed immancabilmente si sono dovuti arrendere alle forche caudine dei gironi eliminatori che per alcuni erano bolgie di dantesca memoria, vero Andrea? L'unica eccezione era dettata dalla ns. punta di diamante, Simone, che ad onor del vero passava anche per l'assenza di uno degli avversari nel girone. Un Simone comunque sottotono come mai da quando l'ho conosciuto. Forza Simone ti aspettiamo! Il campionato è dietro l'angolo e sai bene che abbiamo troppo bisogno del Simone vero per quella occasione. Scusatissimo del risultato negativo il Pres che stoicamente ha giocato, organizzato, incassato e seguito il figlio Antonio super impegnato contro la corrazzata Perugia nei tornei under. Abbastanza proibitivi i gironi di Nicola e Raniero che comunque hanno fatto tesoro dell'esperienza confidando in frutti futuri....Per quello che mi riguarda ero stato (pensavo...) discretamente graziato dal sorteggio ma l'emozione (che può far capolino anche a 40 anni suonati ed oltre 100 Kg......) mi ha completamente attanagliato nel mio primo incontro ufficiale (in un individuale) contro F. Neri, un rossoverde della Ternana, che reputo sicuramente un buon giocatore anche se penso onestamente di non avere 5 lunghezze di differenza con lui, ma durante la partita sono riuscito a sbagliare anche l'impossibile...il derby con l'amica/cugina Valentina purtroppo trova la sua spiegazione negativa (per la mia partita ovviamente) in quel bellissimo goal, subito al 1° minuto, che la Vale mi insaccava entrando di forza a sinistra e sparando al volo sul secondo palo...quel goal serviva da scossa ma la mia veemente reazione si stampava contro un palo ed una traversa...nel secondo tempo la frenesia del pareggio mi portava ad attaccare in maniera confusionaria scoprendomi ai contropiede della scaltrissima Vale e proprio in uno di questi mi dava la mazzata finale quando aspettandomi una "botta" mi faceva un tiro piano piano ed io, inerme, con il portiere ben saldo in mano vedevo rotolare la palla in rete senza muovermi....Nel torneo di consolazione contro uno sportivissimo lacustre Luca Farano, superando il turno andavo oltre le più rosee previsioni...la sconfitta nel turno successivo contro un coriaceo e "bizzoso" Giambelluca chiudeva questa mia prima bella esperienza agonistica.
ForzaLupi! Abbiamo fatto tutti esperienza ed ora non vedo l'ora di giocare di nuovo a squadre (esperienza che mi era piaciuta ancor di più) con tutti Voi ed allora: TUTTI AD ASCOLI!!(stavolta Luca non ti giustifico per nessuna ragione eh!! capisc'a'mme...).
Uuuuhuuuu Uuuuuhuuuu Uuuuuuhuuuu
sabato 6 dicembre 2008
XIX Trofeo Città di Perugia
XIX Trofeo Città di Perugia
OPEN F.I.S.C.T.
Elenco degli iscritti... già si preannuncia un torneo di altissimo livello!
FORZA LUPI.... Uuuuuhhhhh, Uuuuuhhhhh, Uuuuuhhhhh
OPEN
1 - 4 - De Francesco Stefano (ACS Perugia)
2 - 5 - Canicchio Lucio (Sessana)
3 - 11 - Riccio Vincenzo (Sessana)
4 - 21 - Buono Stefano (ACS Perugia)
5 - 31 - Petrini Mauro (Real Maremma Grosseto)
6 - 33 - Stoto Mattia (Sessana)
7 - 41 - Guzzetta Giuseppe (SC Catania)
8 - 52 - Santanicchia Cesare (SC Ascoli)
9 - 62 - Albanesi Andrea (SC Ascoli)
10 - 65 - Flamini Stefano (SC Ascoli)
11 - 74 - Nicchi Vittorio (Subbuteo Firenze)
12 - 80 - Feletti Jacopo (Subbito Gol Ferrara)
13 - 84 - Neri Fabrizio (Ternana)
14 - 86 - Gentile Luca (Napoli Fighters)
15 - 88 - Mattiangeli Federico (Black Rose Roma)
16 - 93 - Silvestri Giancarlo (SC Ascoli)
17 - 96 - Nappini Simone (Virtus 4 Strade Rieti)
18 - 107 - Di Pierro Simone (Brasilia Chieti)
19 - 114 - Caiazzo Massimo (CCT Versilia 2002)
20 - 115 - Bonciani Marco (Subbuteo Firenze)
21 - 116 - Belloni Fabio (ACS Perugia)
22 - 119 - Romano Ambrogio (AMCT Napoli 2000)
23 - 146 - Fanteria Fabrizio (Real Maremma Grosseto)
24 - 156 - Vanelli Alberto (Real Maremma Grosseto)
25 - 157 - Ciabattoni Luca (SC Ascoli)
26 - 160 - Vergoni Roberto (Lugo Roosters)
27 - 184 - Scarponi Filippo (SC Monteluce Perugia)
28 - 195 - Drei Devis (Lugo Roosters)
29 - 202 - Bartolini Valentina (ACS Perugia)
30 - 215 - Stellato Fabio (Real Maremma Grosseto)
31 - 222 - Fioroni Simone (SC Monteluce Perugia)
32 - 253 - Mazzolani Alessandro (Lugo Roosters)
33 - 306 - Neri Andrea (SC Monteluce Perugia)
34 - 331 - Cocco Andrea (Virtus 4 Strade Rieti)
35 - 355 - Trenta Corrado (SC Catania)
36 - 364 - Farano Luca (Virtus 4 Strade Rieti)
37 - 408 - Giambelluca Francesco (Black Rose Roma)
38 - 431 - Schiavone Antonio (Lugo Roosters)
39 - 454 - Discepoli Francesco (ACS Perugia)
40 - 460 - Staccini Nicola (SC Monteluce Perugia)
41 - 999 - Manganello Mauro (ACS Perugia)
42 - 999 - Arca Alessandro (Master Sanremo)
43 - 999 - Capelli Andrea (SC Ascoli)
44 - 999 - Ricci Vitiani Raniero (SC Monteluce Perugia)
45 - 999 - Bistarelli Carlo (SC Monteluce Perugia)
46 - 999 - Gagliardi Alberto (CT Macerata)
47 - 999 - Giammusso Andrea (CT Macerata)
48 - 999 - Nucci Giulio (Virtus 4 Strade Rieti)
UNDER 15
1 - 5 - Manganello Andrea (ACS Perugia)
2 - 21 - De Francesco Antonio (ACS Perugia)
3 - 38 - Nivokazi Bendrit (ACS Perugia)
4 - 999 - Nivokazi Enis (ACS Perugia)
5 - 999 - Nivokazi Liridon (ACS Perugia)
6 - 999 - Scarponi Antonio (SC Monteluce Perugia)
7 - 999 - Belloni Alessandro (ACS Perugia)
8 - 999 - Pisticchia Riccardo (ACS Perugia)
9 - 999 - Tosti Martino (SC Monteluce Perugia)
UNDER 12
1 - 8 - Nivokazi Enis (ACS Perugia)
2 - 19 - Nivokazi Liridon (ACS Perugia)
3 - 999 - Scarponi Antonio (SC Monteluce Perugia)
4 - 999 - Belloni Alessandro (ACS Perugia)
5 - 999 - Pisticchia Riccardo (ACS Perugia)
6 - 999 - Tosti Martino (SC Monteluce Perugia)
mercoledì 3 dicembre 2008
martedì 2 dicembre 2008
E' stata dura ripartire...
Il primo lunedì al club dopo la partenza dall'Umbria per il rientro in famiglia di Luca.
Ma era doveroso farlo perchè la vita va avanti...per Luca con il suo nuovo lavoro e per noi con tanta mai sopita passione. So per certo che anche Luca, leggendoci, sarà felice per noi e magari solo un pò triste per non essere fisicamente lì, con noi...
Ho parlato di essere "fisicamente" perchè so che in ognuno di noi, ieri sera, mentalmente era come averlo a fianco...
Personalmente ho scaricato la tensione, la rabbia e quant'altro di negativo potevo aver accumulato dentro per questa storia sfoderando una prestazione pazzesca (per i miei standard, ovviamente...) contro il "malcapitato" Marco eccedendo (a mente fredda lo ammetto....e mi vergogno) nei festeggiamenti con grida sovraumane....ad ogni rete segnata e solo dopo il 4-0 mi sono placato ed è stato come avere Luca nel campo accanto che incrociando il mio sguardo ammiccava compiaciuto....a questo punto ho anche rischiato grosso salvo poi destarmi nuovamente e fare mia questa partita, che volevo fortemente, per dedicarla ad un amico speciale...
Ora so che si può andare avanti...amico mio...
P.S. (conto i giorni che mancano al Torneo di Perugia e progetto con il Pres un prossimo Torneo a squadre per scazzare ancora, tutti insieme, appassionatamente....)
venerdì 28 novembre 2008
Ricordo di una bellissima serata... e non solo!
È bello scoprire come i sentimenti si esprimano sovente con modi e forme lontane dalle nostre abitudini, dal nostro vivere quotidiano.
Ovviamente, quanto letto non mi ha lasciato indifferente, anzi, questo pomeriggio, durante la pausa del caffè, chiuso nel mio ufficio, sono stato travolto da un raptus creativo che, in poco meno di venti minuti, ha dato vita a questo breve filmato... ovviamente edito dall'ormai nota A.M.T. TV.
In bocca al lupo Luca!
Filippo
Ciao Luca......
Ma la vita spesso ci mette di fronte a queste cose, ci fa conoscere persone che poi ti resteranno dentro per sempre ed all'improvviso un giorno ce le allontana...
E solo pensando che quel lavoro, così importante per te, vicino alla tua casa, alla tua famiglia, mi restituisce un senso di serenità interna nel turbinio di negatività che mi frullano nella testa da quella sera, prima di iniziare l'ennesimo Around Midnight Trophy, quando comunicasti che ci avresti, alla fine del mese, lasciato.....
Spesso mi è capitato di raccogliere notizie analoghe...e altrettanto spesso mi hanno lasciato indifferente...ma ci sono persone, però, che quando entrano a far parte della nostra vita, arrivano fino all'anima.
Quando se ne vanno lasciano un vuoto immenso, che né il tempo né nient'altro potrà mai riempire…
Per questo e per tutto quanto sopra, caro Luca, abbiamo deciso di assegnarti definitivamente l’Around Midnight Trophy incarnando te, più di ogni altro, i principi fondamentali dello stesso: amicizia, lealtà e goliardia.
Si dice che per ogni pensiero rivolto ad un amico nasca una stella ... quando hai tempo, di notte, il lunedì, around midnight…alza gli occhi al cielo e perditi nell'immensità dei nostri pensieri!!!
Con eterno affetto….il tuo "fratello" maggiore...
martedì 18 novembre 2008
COPPA ITALIA 2008… arrivano le prime soddisfazioni!
Una due giorni intensa e stancante.
Sabato mattina è stato bellissimo accorgersi, quasi all’improssivo, che eravamo addirittura in tre ad aver superato i gironi eliminatori, e non so esprimervi la gioia e la soddisfazione per esserci ritrovati in due ad affrontare i trentaduesimi di finale ed uscirvi con l’”onore delle armi”!
Io, Simone e Luca abbiamo avuto anche la fortuna di giocare i turni eliminatori in tre campi vicini, ciò ha permesso di incitarci sempre l'uno con l'altro (nella foto il Moro e il Pres mentre si caricano a vicenda negli istanti che precedono il primo incontro).
È stata veramente una bella sensazione. E questo mi lascia solo immaginare quello che sarebbe stato se solo fossimo riusciti a superare anche il turno di qualificazione nel torneo a squadre della domenica. Purtroppo abbiamo rimediato due sconfitte con San Francesco di Paola (CS) (4-0) e Spezia (3-1).
Ma sono sicuro che è un’emozione solo rimandata!
La partita contro Spezia era sicuramente alla nostra portata tant’è che la prima vittoria ci è sfuggita di mano così, quasi svanendo nel nulla, dopo che eravamo stati in vantaggio per tutto il primo tempo. La mia scarsa prestazione (ho giocato al 30-40% del giorno precedente!) e l’errore negli accoppiamenti sono risultati fatali… Aaahhh, se avessi dato retta a Carlone! Ma sarà per la prossima volta.
Questa ulteriore esperienza mi ha insegnato una cosa: il calcio da tavolo è un gioco nel quale serve tantissima concentrazione, spesso gli errori banali risultano fatali, e nel gioco di squadra, oltre a questa, serve molto sacrificio e tanta grinta… e per quest’ultima, abbiamo ora una carta in più… Carlone!
Domenica Carlo è venuto con noi e ci ha fatto sentire una “squadra”, infatti, oltre ad aver fatto il suo debutto nell’agonismo, ha esultato, ha tifato, ha difeso i compagni nei momenti di tensione agonistica (leggasi arbitraggi) e ci ha rallegrato con la sua gioviale presenza! Semplicemente insostituibile!
Appena riesco, proverò a montare un video-album dedicato a questa coppa Italia ma soprattutto alle belle prestazioni nell’individuale.
A presto
Il Pres
post scriptum... solo perché dopo la firma
L'Armata Rossa dell'ACS Perugia vince la Coppa Italia Master 2008 nel loro blog un bellissimo articolo del Maestro: leggilo
sabato 15 novembre 2008
Grandissimi i lupi !!!
Il Pres: Filippo, LKV: Luca, Il Moro: Simone, hanno tutti passato il girone eliminatorio; e non è finita qui perchè se purtroppo Luchissimo usciva ai barrage senza demeritare, il Pres ed il Moro lì superavano!! La loro stupenda cavalcata si interrompeva ai trentaduesimi dove purtoppo il Moro pescava Pochesci (membro della squadra di Pisa fresca vincitrice della Coppa dei Campioni....) al quale comunque prima di uscire rifilava ben 2 perette....il Pres invece dopo una partita equilibrata con tale "Apache" di Grosseto, colpiva sullo 0-0 un palo a 2 minuti dalla fine subendo poi, subito dopo, un calcio di rigore che lo sbatteva immeritatamente fuori dalla Coppa.
Un plauso anche a Raniero e Marco che nella categoria Veteran invece non superano il loro impegnativo girone eliminatorio.
Si chiude così una giornata da incorniciare per il ns. club mentre sale alta la tensione per il torneo a squadre di domani, dove, anche chi scrive, sarà al fianco dei ns. valenti paladini per vender cara la pelle agli avversari.
Forza Lupi!!!! Chi è salito sull'Olimpo della Mountlight Arena negli AMT non può temere più nulla!! Nulla ci è precluso, non abbiamo niente da perdere e saranno gli altri a doverci temere proprio per questo; e allora avanti colpo su colpo fino alla fine...........
venerdì 14 novembre 2008
Coppa Italia....
Forza freghiiiii!!! Daje!!
giovedì 13 novembre 2008
Altro emozionante (almeno per noi!) servizio video sull'A.M.T.: shoot-out Pres-Lkv
mercoledì 12 novembre 2008
Era gol? A voi il giudizio!
Infatti, nessuno ha avuto il tempo di verificare correttamente se la palla fosse effettivamente tirabile... vi lascio alla visione del filmato e giudicate voi se è gol oppure no!
(servizio prodotto dalla A.M.T. TV - riprese del Pres e telecronaca del Maschera)
martedì 11 novembre 2008
Seconda prova con la formula svizzera.
Vediamo nel dettaglio i risultati e la classifica finale:
Primo turno
Marco - Cesare = 0-3
Filippo - Raniero = 2-0
Simone - Carlo = 1-0
Flamo - Luca = 4-1
Andrea N. - Nicola = 2-3
Secondo turno
Cesare - Simone = 5-2
Flamo - Nicola = 5-2
Filippo - Marco = 4-3
Andrea N. - Luca = 2-3
Carlo - Raniero = 1-2
Terzo turno
Cesare - Filippo = 6-2
Flamo - Simone = 7-2
Raniero - Marco = 0-5
Nicola - Luca = 2-3
Andrea N. - Carlo = 1-0
Quarto turno
Cesare - Flamo = 2-4
Filippo - Luca = 2-3
Marco - Simone = 1-4
Andrea N. - Raniero = 0-1
Nicola - Carlo = 1-2
Classifica (Pt; Gf; Gs, Dr)
Flamo, 12, 20, 7, 13
Cesare, 9, 16, 8, 8
Luca, 9, 10, 10, 0
Filippo, 6, 10, 12, -2
Simone, 6, 9, 13, -4
Raniero, 6, 3, 8, -5
Marco, 3, 9, 11, -2
Andrea, 3, 5, 7, -2
Carlo, 3, 3, 5, -2
Nicola, 3, 8, 12, -4
Il lunedì dei Lupi...
solo poche ore fa ero lì con Voi nello splendido scenario della Mountlight Arena che accende i sogni...e spegne la malinconia...
Non mi basta mai...qui davanti al video con gli occhi semichiusi...anelo al prossimo lunedì...
La vs. speciale e preziosa compagnia nella condivisione di questo appassionante gioco fa si che la stanchezza non si senta e si digerisca....anche l'ennesima "formula svizzera" del Pres...
Tutte sfide appassionanti per gli ultimi...tocchi prima della Coppa Italia...con la consapevolezza che i Lupi ce la metteranno tutta per non sfigurare...
E allora forza "freghi" vamos a ganar!
P.S. Risultati, commenti tecnici e quant'altro sono rimandati al post del Pres...depositario delle "sacre scritture"...
giovedì 6 novembre 2008
Coppa Italia 2008... inizia il conto alla rovescia
- 124 (122) Cecchini Marco pt. 12
- 125 (123) Ricci Vitiani Raniero pt. 12
mercoledì 5 novembre 2008
Cos'è Around Midnight Trophy?
Ma cos'è concretamente l'AMT?
L'AMT nasce quasi per caso, tra pochi amici con la passione estrema per il Subbuteo, o Cdt che dir si voglia, che alla fine di ogni serata di attività del club non trovando la forza di smettere...si rimettevano a giocare per dar vita ad appassionanti sfide che vuoi per l'ora...e vuoi per l'estrema amicizia che lega i contendenti appassionarono sera dopo sera sempre di più con la goliardia a farla da padrona. La volontà di fissare questi incontri con una denominazione simpatica e l'orario di svolgimento fecero emergere quasi per caso questa denominazione: "Around Midnight Trophy".
Il valente grafico Presidente elaborò anche il marchio e così questo torneo "di chiusura" iniziò a vivere lasciando traccia di se nel forum da noi tutti frequentato con cronache, statistiche e palmares...
AMT è vivere il gioco sotto una dimensione diversa, smorzando i toni agonistici ed accendendo quelli della goliardia, della voglia di stare insieme, di tirar tardi a bere una birra prima di giocare senza però sottrarsi alle regole, senza lasciare nulla d'intentato per vincere ma sempre nel pieno rispetto di chi si ha di fronte perchè prima di essere avversario al gioco è un amico....
Personalmente aspetto con ansia l'arrivo del lunedì per alla fine giocare l'AMT....
AMT da' dipendenza...
AMT è adrenalina...
AMT è alcolico...
AMT è voglia di stare insieme...
AMT è lo spirito del ns. club!
Continuate a leggerci e continuate a guardare i video relativi...la goliardia...scorre sul ns. blog
martedì 4 novembre 2008
Viva la formula svizzera...
Adottando questo sistema si dovrebbero ridurre i turni di gioco da disputare nella stessa serata ottenendo, al termine dell'ultimo turno, la classifica definitiva del torneo e, quindi, anche il vincitore dello stesso. L'unica pecca è la mancanza delle finali, scontri ricchi di agonismo e goliardia! È anche vero però che, dopo il primo turno, con la formula svizzera si procede alla disputa continua di scontri diretti.
E veniamo al dettaglio della serata... per nulla avara di sorprese!
Partecipavano i seguenti "frequentatori" del club (in ordine di ranking FISCT... per ora):
Cesare, Flamo, Fabio, Filippo, Simone, Luca, Andrea, Marco, Nicola e Carlo
Nel primo turno di un torneo con formula svizzera, si accoppiano i primi in classifica con gli ultimi fino ad arrivare allo scontro tra le posizioni centrali; per intenderci, 1°-10°; 2°-9°;...;5°-6°. La prima tornata si concludeva con questi risultati
Cesare - Carlo 4-0
Flamo - Nicola 6-0
Fabio - Marco 7-2
Filippo - Andrea 5-2
Simone - Luca 5-1
Nel secondo turno, dopo aver redatto la classifica, si comincia con gli scontri diretti, cioè, con incontri che mettono a confronto 1°-2° in classifica, 3°-4° e così via fino alle ultime due piazze. Questo meccanismo si segue fino all'ultimo turno di gioco evitando di far disputare due volte gli stessi incontri.
Ecco i risultati del secondo turno;
Cesare - Simone 2-1
Flamo - Filippo 2-3
Fabio - Luca 7-1
Andrea - Carlo 0-0
Marco - Nicola 4-1
Il terzo turno:
Cesare - Filippo 3-1
Fabio - Flamo 3-3
Simone - Marco 7-0
Andrea - Luca 2-2
Carlo - Nicola 1-2
Purtroppo, avendo iniziato con mezz'ora di ritardo, siamo stati costretti ad interrompere il torneo dopo soli tre turni. L'ideale sarebbe stato farne uno in più!
Questa la classifica finale (sequenza dei numeri Pt;Gf;Gs;Dr):
Cesare 9 , 9 , 2 , 7
Fabio 7 , 17 , 6 , 11
Simone 6 , 13 , 3 , 10
Filippo 6 , 9 , 7 , 2
Flamo 4 , 11 , 6 , 5
Nicola 3 , 3 , 11 , -8
Marco 3 , 6 , 15 , -9
Andrea 2 , 4 , 7 , -3
Carlo 1 , 1 , 6 , -5
Luca 1 , 4 , 14 , -10
giovedì 30 ottobre 2008
mercoledì 29 ottobre 2008
lunedì 27 ottobre 2008
Appuntamento del 27 ottobre 2008
SPETTACOLO GARANTITO QUESTA SERA ALLE ORE 21.15 AL SUBBUTEO CLUB MONTELUCE... CHI VINCERÀ LA XVI EDIZIONE?
mercoledì 22 ottobre 2008
La follia non ha limiti... per fortuna
Aggiornamento dopo il trofeo del 20 ottobre
Albo d'oro dell'Around Midnight Trophy:
1° Flamo (Pippo, Luca, Carlo)
2° Flamo (Luca, Carlo, Pippo)
3° Luca (Carlone, Pippo)
4° Carlone (Luca, Pippo)
5° Pippo (Carlone, Luca)
6° Flamo (Pippo, Carlo, Luca)
7° Pippo (Luca, Carlo)
8° Gismonch (Flamo, Pippo)
9° Luca (Nicola, Pippo, Carlo)
10° Flamo (Nicola, Pippo, Luca)
11° Pippo (Carlo, Luca)
12° Flamo (Pippo, Luca, Carlo)
13° Carlo (Pippo, Nicola, Luca)
14° Flamo (Nicola, Carlo, Pippo)
15° Pippo (Carlo, Luca, Nicola)
lunedì 20 ottobre 2008
Novità importanti al club
Grande novità al club questa sera!
Sono infatti arrivati i nuovissimi campi ExtremePitch. La novità tecnologica prodotta da ExtremeWorks risolverà per sempre i problemi di uniformità e scorrevolezza dei nostri vecchi Astropitch... non avremo più il problema del freddo e dell'umidità!
A questa sera per il debutto.
EXTREMEWORKS
Ci siamo ancora... e sempre di più!
Il tempo è sempre tiranno e, aggiungerei, tirchio!
Per fortuna si riesce sempre a trovare un po' di tempo per giocare a Subbuteo (e/o Calciotavolo) e anche qualcosa di più. Infatti, ieri, 19 ottobre 2008, nella palestra di Monteluce si è disputato il 2° torneo Subbuteo Superclassic di Perugia.
Il torneo del circuito Super Classic 2008/09, seconda tappa dopo quella di Ascoli, è stato vinto dall'intramontabile Maestro del Subbuteo italiano, Stefano De Francesco, che ha battuto in finale Morgan Croce con il punteggio di 2-1.
Per dettagli e foto del torneo cliccate quì
giovedì 16 ottobre 2008
Around Midnight Trophy
Cos'è l'Around Midnight Trophy?
Andatelo a scoprire su SUBBUTEOCOLLECTION
P.S.: attenzione! manca la traduzione :-))
Intanto pubblico l'albo d'oro e le classifiche!
Albo d'oro dell'Around Midnight Trophy:
1° Flamo (Pippo, Luca, Carlo)
2° Flamo (Luca, Carlo, Pippo)
3° Luca (Carlone, Pippo)
4° Carlone (Luca, Pippo)
5° Pippo (Carlone, Luca)
6° Flamo (Pippo, Carlo, Luca)
7° Pippo (Luca, Carlo)
8° Gismonch (Flamo, Pippo)
9° Luca (Nicola, Pippo, Carlo)
10° Flamo (Nicola, Pippo, Luca)
11° Pippo (Carlo, Luca)
12° Flamo (Pippo, Luca, Carlo)
13° Carlo (Pippo, Nicola, Luca)
14° Flamo (Nicola, Carlo, Pippo)
BECK'S Beer award
Carlo
Luca
Nicola
Filippo-Nicola
Carlo
Flamo
Carlo
Classifica a punti (tra parentesi le partecipazioni):
Pippo pt 30 (14)
Flamo pt 26 (7)
Luca pt 23 (12)
Carlo pt 23 (12)
Nicola pt 11 (4)
Gismonch pt 3 (1)
Classifica degli AMT vinti
1° Flamo (6)
2° Filippo (3)
3° Luca (2)
4° Carlo (2)
5° Gismonch (1)
6° Nicola (0)
mercoledì 15 ottobre 2008
venerdì 11 aprile 2008
giovedì 10 aprile 2008
Ora si gioca anche Classic!
In entrambi i casi, si usano i regolamenti nazionali della FISCT.
giovedì 27 marzo 2008
martedì 12 febbraio 2008
Serie D 2007/08 - Girone interregionale - Lugo 17 febbraio 2007
Di sicuro non è un girone facile, noi siamo alla prima esperienza e dall'altra parte troveremo avversari di consolidata esperienza e con giocatori di un certo rilievo nazionale, basti pensare che nel Faenza giocherà l'ex campione del mondo Open 2004, Jack Giulianini!
Rispetto alle precedenti esperienze di Firenze e Chianciano (Super9 e Coppa Italia), ci presenteremo con una novità in formazione ... ovviamente, tutto è top secret!
Avversari alla nostra portata potrebbero essere i Roosters di Lugo ed i Bulldogs vicentini, comunque sia, venderemo cara la pelle e lotteremo per uno dei due posti disponibili per la fase finale che si svolgerà a Roma nel prossimo mese di Aprile.
Buon divertimento a tutti!
Calendario incontri
Primo turno di gioco
Bulldogs Vicenza - Monteluce Arbitro Faenza
NCS Modena - Subbuteisti Modena Arbitro Lugo Roosters
Secondo turno di gioco
Faenza - Lugo Roosters Arbitro Monteluce
Bulldogs Vicenza - NCS Modena Arbitro Subbuteisti Modena
Terzo turno di gioco
Monteluce - Faenza Arbitro Bulldogs Vicenza
Subbuteisti Modena - Lugo Roosters Arbitro NCS Modena
Quarto turno di gioco
Bulldogs Vicenza - Subbuteisti Modena Arbitro Faenza
Monteluce - Lugo Roosters Arbitro NCS Modena
Quinto turno di gioco
NCS Modena - Faenza Arbitro Bulldogs Vicenza
Monteluce - Subbuteisti Modena Arbitro Lugo Roosters
Sesto turno di gioco
Bulldogs Vicenza - Faenza Arbitro Monteluce
NCS Modena - Lugo Roosters Arbitro Subbuteisti Modena
Settimo turno di gioco
Bulldogs Vicenza - Lugo Roosters Arbitro Faenza
Monteluce - NCS Modena Subbuteisti Arbitro Modena
Ottavo turno di gioco
Subbuteisti Modena - Faenza Arbitro Lugo Roosters
domenica 6 gennaio 2008
Fiocco rosa
Oggi è nata Giulia, la secondogenita del nostro vice-presidente Andrea!
A Giulia, ai genitori Andrea e Susanna ed alla sorellina Claudia, i migliori auguri da tutto il Subbuteo Club Monteluce.
sabato 5 gennaio 2008
Rieccomi...
Nei prossimi giorni cercherò di fare un breve resoconto sull'esperienza agonistica alla Coppa Italia ed al torneo open di Perugia dello scorso 16 dicembre.
Intanto, colgo l'occasione per dare il benvenuto ad un nuovo agonista del S.C. Monteluce: Stefano Barchiesi! Con lui siamo in otto... e non finisce quì!
Inoltre, visto che è uscito l'aggiornamento del Ranking al 31 dicembre, e visto che molti giocatori facevano la loro prima apparizione nella classifica, vi elenco la graduatoria che interessa il Subbuteo Club Monteluce:
Ranking Italia OPEN
pos. 231 Filippo Scarponi pt. 39
pos. 243 Simone Fioroni pt. 36
pos. 323 Andrea Neri pt. 18
pos. 357 Luca Venturini pt. 11
pos. 393 Stefano Barchiesi pt. 9
pos. 399 Marco Cecchini pt. 9
pos. 460 Nicola Staccini pt. 2
Ranking Italia VETERAN
pos. 95 Filippo Scarponi pt. 42
pos. 111 Marco Cecchini pt. 12
pos. 112 Raniero Ricci Vitiani pt. 12
Ranking Italia Club
pos. 53 S.C. Monteluce Perugia pt. 30