giovedì 18 dicembre 2008

La trasparenza non è mai troppa!

Il torneo Open di Perugia 2008 si è chiuso con grande soddisfazione di chi l'ha organizzato (ACS Perugia e SC Monteluce) e di chi vi ha partecipato. L'evento è stato impreziosito dalla qualità dei partecipanti con una finale degna di un torneo di maggiore spessore.

Questo torneo si è contraddistinto, ahimè, anche per le numerose polemiche sorte sulla cifra richiesta ai giocatori per la partecipazione... l'ormai famosa nonché considerevole cifra di quindici euro!
Intorno a questo importo si è discusso ed architettato ipotesi di faraonici arricchimenti dei club organizzatori, nonché soluzioni di alta "scuola elusiva" per non pagare le "tasse" gara richieste per l'omologazione della competizione presso la F.I.S.C.T..
Ebbene sì, ci siamo così tanto arricchiti da poterci permettere di recuperare i costi di acquisto di un campo e di una quota mensile per l'affitto delle sale oratoriali che ci ospitano tutti i lunedì sera. Volete sapere a quanto ammontano queste cifre e, quindi qual'è stato l'incasso netto del XIX trofeo Città di Perugia? Ecco soddisfatta la vostra curiosità riportartandovi il prospetto delle E/U di cassa redatto dal sottoscritto.

















È doveroso ricordare che l'A.C. Subbuteo Perugia, ha lasciato tutta la sua parte per le necessità organizzative e le spese del "club", quest'ultimo inteso non come S.C. Monteluce bensì come luogo dove i subbuteisti/calciotavolisti perugini si ritrovano regolarmente.
Volevo inoltre ringraziare personalmente tutti quelli che hanno contribuito con il loro aiuto e le loro conoscenze alla riuscita di questa manifestazione: Stefano De Francesco, Raniero Ricci Vitiani, Carlo Bistarelli, Nicola Staccini, Fabio Belloni e Andrea Neri.
Un grazie anche ad Alessandro Arca per aver omaggiato tutti i presenti con dei deliziosi alberini natalizi.
Un grazie di cuore a tutti i bimbi che sono intervenuti ed hanno giocato per l'intera giornata rendendo l'atmosfera più allegra e gioiosa.
Un grazie a tutti i giocatori per il generale ottimo comportamento sportivo e la cordialità dimostrata.
Grazie e buone feste a tutti.
Filippo Scarponi

3 commenti:

  1. Sei limpido come l'acqua della sorgente...solo chi non ti conosce pùò sciaguratamente ventilare dubbi. Sei un grande Filippo, ed io orgoglioso nel far parte del Club da te presieduto.

    RispondiElimina
  2. grande Pres. come sempre dimostri di essere "er meglio". E' sconfortante, purtroppo, doversi sempre giustificare verso chi non ragiona con il cervello, ma sparla senza pudore. Noi andiamo avanti così!

    RispondiElimina
  3. Raniero mi scrive:
    La trasparenza ti ha sempre contraddistinto. Ti invito a nome mio e penso anche a nome di tutti i compomenti del club e di tutti coloro che in prima persona si sono adoperati per la riuscita della manifestazione di pubblicare il resoconto anche sul forum. Grande pres nonchè mio cugino.

    RispondiElimina