lunedì 15 dicembre 2008

Il torneo dei lupi...bella esperienza!

A poco più di 24 ore dalla fine dello splendido torneo di casa voglio prima di tutto ringraziare il ns. magnifico Presidente per la co-organizzazione dello stesso, che sta ricevendo complimenti a grappolo da tutte le parti d'Italia da cui provenivano i giocatori.

Il ns. club ha schierato tutti i giocatori tesserati (compresi gli under!) fatta eccezione per l'ingiustificato Marco che subirà l'ira dei compagni al suo prossimo ingresso all'oratorio...ed un più che giustificato Luca, conosciuta la causa.....(capisc'a'mme fratellino....).

Dunque il Pres, Simone, Nicola, Andrea, Raniero e Carlo si sono immersi in questa esperienza che per alcuni di noi era nuova o quasi nuova ed immancabilmente si sono dovuti arrendere alle forche caudine dei gironi eliminatori che per alcuni erano bolgie di dantesca memoria, vero Andrea? L'unica eccezione era dettata dalla ns. punta di diamante, Simone, che ad onor del vero passava anche per l'assenza di uno degli avversari nel girone. Un Simone comunque sottotono come mai da quando l'ho conosciuto. Forza Simone ti aspettiamo! Il campionato è dietro l'angolo e sai bene che abbiamo troppo bisogno del Simone vero per quella occasione. Scusatissimo del risultato negativo il Pres che stoicamente ha giocato, organizzato, incassato e seguito il figlio Antonio super impegnato contro la corrazzata Perugia nei tornei under. Abbastanza proibitivi i gironi di Nicola e Raniero che comunque hanno fatto tesoro dell'esperienza confidando in frutti futuri....Per quello che mi riguarda ero stato (pensavo...) discretamente graziato dal sorteggio ma l'emozione (che può far capolino anche a 40 anni suonati ed oltre 100 Kg......) mi ha completamente attanagliato nel mio primo incontro ufficiale (in un individuale) contro F. Neri, un rossoverde della Ternana, che reputo sicuramente un buon giocatore anche se penso onestamente di non avere 5 lunghezze di differenza con lui, ma durante la partita sono riuscito a sbagliare anche l'impossibile...il derby con l'amica/cugina Valentina purtroppo trova la sua spiegazione negativa (per la mia partita ovviamente) in quel bellissimo goal, subito al 1° minuto, che la Vale mi insaccava entrando di forza a sinistra e sparando al volo sul secondo palo...quel goal serviva da scossa ma la mia veemente reazione si stampava contro un palo ed una traversa...nel secondo tempo la frenesia del pareggio mi portava ad attaccare in maniera confusionaria scoprendomi ai contropiede della scaltrissima Vale e proprio in uno di questi mi dava la mazzata finale quando aspettandomi una "botta" mi faceva un tiro piano piano ed io, inerme, con il portiere ben saldo in mano vedevo rotolare la palla in rete senza muovermi....Nel torneo di consolazione contro uno sportivissimo lacustre Luca Farano, superando il turno andavo oltre le più rosee previsioni...la sconfitta nel turno successivo contro un coriaceo e "bizzoso" Giambelluca chiudeva questa mia prima bella esperienza agonistica.

ForzaLupi! Abbiamo fatto tutti esperienza ed ora non vedo l'ora di giocare di nuovo a squadre (esperienza che mi era piaciuta ancor di più) con tutti Voi ed allora: TUTTI AD ASCOLI!!(stavolta Luca non ti giustifico per nessuna ragione eh!! capisc'a'mme...).

Uuuuhuuuu Uuuuuhuuuu Uuuuuuhuuuu

2 commenti:

  1. Caro Carlo, sei inimitabile ed insostituibile!
    La speranza è che in tutti noi cresca ancor di più la passione per questo gioco e, sopratutto, che questa passione ci porti a condividere sentimenti di amicizia!
    Forza lupi... Uuuuhuuuu Uuuuuhuuuu Uuuuuuhuuuu

    RispondiElimina
  2. Caro Filippo,

    ti ringrazio, le tue parole mi commuovono ma credimi, con tutta la sicerità che posso l'unico inimitabile ed insostituibile sei tu!

    Per l'amicizia sono d'accordo con te, con taluni c'è da lavorare di più sotto questo aspetto...ma non mi/ti abbatto/abbattere, anzi a questo proposito facciamo tutti uno sforzo e vediamoci lunedì prossimo per giocare, stare insieme, mangiare una fetta di panettone e stappare una bottiglia di spumante e farci gli auguri per un sereno (spero...) Natale!

    RispondiElimina