venerdì 28 novembre 2008

Ciao Luca......

Non avrei mai voluto scrivere questo post....
Ma la vita spesso ci mette di fronte a queste cose, ci fa conoscere persone che poi ti resteranno dentro per sempre ed all'improvviso un giorno ce le allontana...
E solo pensando che quel lavoro, così importante per te, vicino alla tua casa, alla tua famiglia, mi restituisce un senso di serenità interna nel turbinio di negatività che mi frullano nella testa da quella sera, prima di iniziare l'ennesimo Around Midnight Trophy, quando comunicasti che ci avresti, alla fine del mese, lasciato.....

Spesso mi è capitato di raccogliere notizie analoghe...e altrettanto spesso mi hanno lasciato indifferente...ma ci sono persone, però, che quando entrano a far parte della nostra vita, arrivano fino all'anima.

Quando se ne vanno lasciano un vuoto immenso, che né il tempo né nient'altro potrà mai riempire…

Per questo e per tutto quanto sopra, caro Luca, abbiamo deciso di assegnarti definitivamente l’Around Midnight Trophy incarnando te, più di ogni altro, i principi fondamentali dello stesso: amicizia, lealtà e goliardia.

Si dice che per ogni pensiero rivolto ad un amico nasca una stella ... quando hai tempo, di notte, il lunedì, around midnight…alza gli occhi al cielo e perditi nell'immensità dei nostri pensieri!!!

Con eterno affetto….il tuo "fratello" maggiore...


2 commenti:

  1. E' veramente difficile rispondere con altrettanto belle parole, come altrettanto difficile è stato prendere la decisione di partire. L'unica cosa certa è che non potrò dimenticare nessuno di voi, compagni di gioco, incontrati a Monteluce. Un grazie immenso per tutto quello che mi avete dato e che mi porterò dentro.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per quello che mi/ci hai dato.

    Nessuno qui ti dimenticherà e ricorda che ogni volta che ti sarà possibile tornare saremo lì tutti insieme ad aspettarti.

    Spesso tra di noi son bastate occhiate per capirci al volo, spero tu abbia colto la mia ieri notte alla fine dell'ultima partita, guarda caso la nostra, dell'AMT...

    Un caro saluto anche dal piccolo Francesco che solo la tua serafica pazienza ha potuto sopportare, avendoti scelto come vittima predestinata per partite...tiri e calcio balilla.

    Infine un consiglio: tieni sempre pronti i campi perchè potremmo anche decidere, in astinenza, di fare come Maometto....

    A presto

    RispondiElimina