venerdì 2 gennaio 2009

Il mio anniversario....

In questo pomeriggio freddo, noioso, di ferie forzate i miei pensieri sono tornati ad un anno fa quando da pochi giorni avevo ricevuto un messaggio da tal "Pippo's"....che mi invitava formalmente a passare all'oratorio di Monteluce per dare un occhiata ed eventualmente unirmi a giocare al loro club..."Subbuteo Club Monteluce"...ricordo che più e più di una volta aprii e lessi quel messaggio non sapendo che fare e sopratutto quale ambiente trovare...poi decisi di fare il passo e la sera, con alla mano mio figlio Francesco, mi catapultai in un ambiente che da subito mi apparve familiare ed "abitato" da persone che sera dopo sera si dimostrarono molto più che compagni di gioco ma amici veri...proprio quello che al di la del Subbuteo stavo ricercando......Perchè i sorrisi degli amici sono quelli che ti fanno stare bene quando tutto va male. Sono quelli che restano quando il resto è andato perso. Sono quelli che fanno ritrovare la serenità, per così dire. Sono quelli che non fanno pensare a tutto quanto c'è fuori. All'ipocrisia della gente. Sono perle rare. A volte le persone tendono a perdere il significato di questa parola: amico. Amico è colui che c'è sempre. Che non ti abbandona. Né ti tradisce. Mai. Amico è le risate accompagnate dalla lacrime. È lo svagarsi e il conforto. È chi ti conosce per quello che sei. E che accetta i tuoi difetti. E non giudica. E consiglia solamente. E dice la verità. Sempre. Amico è l'esperienza di una vita da dividere. È la fiducia reciproca. È il non sapersi soli. È un gesto sincero e incodizionato. È la pazzia. Pure quella.....Un grande abbraccio quindi in questo anniversario a tutti i miei AMICI del Subbuteo Club Monteluce: a Filippo (unico insostituibile Presidente ed anima del Club), a Stefano (Flamo...in una sola parola: un Fratello....), a Luca (mi manchi....), a tutti gli altri senza alcun ordine e pertanto: a Nicola, a Marco, a Raniero, a Simone, ad Andrea ed a tutti gli altri con i quali, in questo eccezionale anno, ho condiviso passione e serate indimenticabili. Grazie a tutti...con il cuore...

9 commenti:

  1. Mi lasci senza parole. Sei grande Carlo!

    RispondiElimina
  2. Aggiungo una nota agonistico-sportiva:
    Carlo! Ma ti rendi conto di quanta strada hai fatto in soli dodici mesi? => Grande Lupo

    RispondiElimina
  3. Grazie Pippo, grande ed impareggiabile Presidente, sei comunque troppo buono...vero è che un pò di strada è stata fatta (ricordo come se fosse stato oggi il mio primo 0-6 con te senza aver mai tirato in porta...) ma tantissima è ancora da fare...

    RispondiElimina
  4. Se la memoria non m'inganna, le cronache narrano di un 7-0... del quale, il giorno dopo, mi pentii e mi vergognai di me stesso!
    Infatti, pensando a quello che era successo la sera prima, stavo quasi per chiamarti per chiederti scusa avendo timore, dopo averti inflitto quella sonora batosta, di non rivederti mai più... e mi sarebbe dispiaciuto perché mi eri subito stato simpatico. Poi, ripensando a quello che successe a me un anno prima (praticamente mesi e mesi di goleade subite dalle parti di Ferro di Cavallo) mi dissi: se questo Carlo si arrende, allora vuol dire che il CdT/Subbuteo non è per lui, se invece gli è piaciuta la serata, allora vorrà dire che lo rivedrò! Beh, da quel giorno Carlo è mancato solo per cause di forza maggiore!

    RispondiElimina
  5. 6...7...10...che differenza c'è? "...non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore..." ah! ah! ah! una cosa è certa che per non venire più dovrai buttarmi fuori...a forza...

    RispondiElimina
  6. Grazie Carlone anche noi abbiamo trovato in te un amico. Per quanto riguarda le partite contro il Pres., diciamolo che ogni tanto lo facciamo vincere sennò si abbatte ;-)....ah ah ah!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlissimo...grazie ancora per le tue parole, come sempre sei profondo e sincero. Penso che nelle varie nostre "chiacchierate" abbia capito quanto anche io tengo a Te e a questo gruppo!!...P.s. lo sai che hai citato la mia canzine preferita??"La Leva Calcistica dela Classe 1968" di Francesco de Gregori...FANTASTICA...." Nino non aver paura, di sbagliare un calcio di rigore..."

    RispondiElimina
  8. Stè...grazie...lo ripeto, per me sei il fratello (bianconero o no...) che non ho mai avuto e avrei voluto avere...e dico tutto...

    RispondiElimina
  9. Its such as you learn my thoughts! You appear to understand a lot about this, like you wrote the ebook in it or something.
    I feel that you could do with a few p.c. to power the message house a bit,
    however other than that, that is wonderful blog. A great read.

    I'll certainly be back.

    my webpage: Altgold verkaufen

    RispondiElimina