domenica 25 gennaio 2009

Nuovi tornei, vecchi risultati.....

Cari compagni di club e cari lettori, eccoci qua di ritorno dal Torneo di Ascoli giocato in terra Picena quest'oggi.

Animati da una sola passione e pieni di buoni propositi ci siamo calati in questo torneo che ci vedeva accoppiati nel girone con Bari e con Ascoli B due squadre di serie A anche se Ascoli B annovera le riserve ma sempre di riserve da serie A si tratta...purtroppo....

Il Pres sceglieva il quartetto titolare escludendo dallo stesso Marco Cecchini, ancora una volta reo di essere in ritardo (ma quando imparerai Marco eh?) e dunque in ordine di nome: Carlo-Filippo-Raniero-Simone. Gli incontri iniziavano e ben presto mi rendevo conto di quanto il sorteggio fatto da Filippo per scegliere l'avversario fosse stato ingrato con il sottoscritto perchè senza aver effettuato una mossa già ero dopo una manciata di secondi sotto di una rete con un tiro che nemmeno avevo visto....per altre ben 6 volte nel primo tempo il mio avversario mi riservava questo trattamento ed appagato alla fine dello stesso faceva entrare la riserva...con la quale trovavo almeno il modo di imprecare su 2 pali e varie parate prima di prendere un golletto anche da lui...il verdetto era tragico Carlo-Patruno/Cerullo: 0-8.....Nulla fino al termine delle partite sapevo degli altri perchè il "buon" Cecchini nemmeno il 5° è stato in grado di fare per coordinare i risultati dei campi, e se mi addolorava apprendere le sconfitte del Pres e di Raniero, esultavo per la splendida vittoria della ns. punta di diamante Simone contro De Benedictis (15° nel ranking Italia...non so se mi spiego....): GRANDE SIMONE!!

Subito dopo eravamo chiamati a giocare con Ascoli B e questa volta il Pres, giustamente, vedendomi un pò giù di corda dopo l'asfaltata subita....riabilitava il Cecchini ed io mi mettevo in mezzo a fare l'informatore....Le partite per diverse minuti restavano in equilibrio ma poi per Raniero e Marco queste riserve di serie A si rivelavano indigeste ed andavano sotto mentre sia il Pres che sopratutto Simone tenevano botta e chiudevano il primo tempo in parità...nel secondo tempo purtroppo anche il Pres capitolava....ed il solo Simone continuava a bersagliare il suo avversario da ogni posizione ma raccogliendo solo pali e parate miracolose...triste presagio....ed infatti a 30 secondi dal termine una maldestra uscita del portierino consentiva al suo avversario di battere una punizione a porta vuota e 0-1 sul filo della sirena: CHE SFIGA SIMONE!

Il ns. torneo vero....finiva qui....e da qui il titolo: Nuovi tornei, vecchi risultati....

Dopo le 2 arbitrate d'obbligo (che paxxe!!) tornavamo in pomeriggio inoltrato a scendere in campo nel torneo di consolazione contro i pari categoria del Real Maremma (GR) e sembrava da subito mettersi bene visto che i ns. avversari erano solo in 3 e dunque si partiva da un 1-0 acquisito....ma molto spesso il diavolo fa le pentole e non i coperchi....visto che oltre alla ampiamente prevista sconfitta del binomio Raniero/Carlo-"Apache" Petrini anche il Pres, non rispettando il pronostico a suo favore, cadeva sconfitto e Simone trovava annullato all'ultimo istante un goal netto che ci avrebbe catapultato in una storica finale con gli amici di Ascoli A (tristemente finiti nel consolazione...forza Flamo! rialzatevi in fretta!).

A parte risultati, goal presi, goal non fatti, goal annullati....io mi sono divertito lo stesso un casino, mi piace giocare a squadre, mi piace stare con i miei compagni...(una nota stonata: Marco, se devi venire come hai fatto oggi per arrivare tardi ed andare via prima è meglio tu ci dica, per tempo, non posso venire...ho da fare! molto più apprezzabile...)

Prima di chiudere voglio fare il più grande in bocca al lupo al Pres per l'individuale Open che giocherà tra poche ore ed un ancor più grande in bocca al lupo al piccolo Antonio che si cimenterà nell'under 12.

Forza Monteluce, forza Lupi! sempre e comunque....per cambiare il titolo di questo post....

1 commento:

  1. Ehhh... i pronostici vengon fatti per essere smentiti!
    Sai che è successo nell'individuale della domenica?
    Fanteria (il mio avversario contro Real Maremma) ha fatto fuori il suo capitano Apache ai 16mi di finali battendolo 1-0... esattamente come ha fatto con me: un tiro, un gol e poi difesa incredibile che annullava tutte le avanzate!

    RispondiElimina