giovedì 21 maggio 2009

La coppa UEFA continuerà a Monteluce

Ieri sera, mentre guardavo la finale della 38° coppa UEFA, apprendevo con un certo rammarico che quella sarebbe stata l'ultima edizione della famosissima competizione continentale. Infatti, dal prossimo anno, la manifestazione verrà soppiantata dalla "Europa league".
Per molti di noi, la coppa UEFA (insieme alla coppa delle Coppe e alla coppa dei Campioni) è stata la coppa attraverso la quale potevamo vedere "personificate" le splendide squadre Subbuteo HW, compagne di interminabili pomeriggi di gioco... mi vengono in mente il Borussia Mönchengladbach con l'attaccante Jupp Heynckes, sempre presente nella mia formazione All Stars di subbuteo (quello giocato in ginocchio con il panno steso perfettamente sulla moquette della mia cameretta... ne sa qualcosa il Principe), il Liverpool, il Feyenoord, l'Ipswich Town (la mia ref. 2), il Celtic, l'Anderlecht... e così via.
È un'offesa alla memoria! E allora, alla Mountlight's Arena, la Coppa UEFA non morirà! Continueremo a giocarcela ogni anno, fino a quando avremo la possibilità di farlo!
Ho già preparato il trofeo virtuale dandogli un aspetto un po'... basculante!

1 commento:

  1. Plaudo incondizionatamente all'iniziativa e debbo dire in aggiunta a quanto scritto dal Pres sulle partite di Subbuteo che anche io ed i miei amici del quartiere ovviamente abbiamo stragiocato fantasticando sui nomi più strani delle squadre qualificate abbinandoli a ref. più o meno somiglianti...ma la coppa Uefa per me è anche la mitica finale che la Juve di Zoff e Bettega giocò e vinse nel 1977 in quel di Bilbao....la prima partita Europea del Perugia dei Miracoli.....l'ultima, ahimè, partita in Europa del Perugia gaucciano con Cosmi in panca e capitan Tedesco in campo a trascinare i compagni ed il pubblico contro il PSV Eindhoven...

    RispondiElimina