mercoledì 6 maggio 2009

Coppa Primavera 2009


Lo scorso lunedì, a Monteluce, si è giocata la prima edizione della Coppa Primavera 2009.
La competizione ha visto al via sei agguerritissimi giocatori divisi in due gironi.
Nel girone "A" si sono incontrati il Flamo, il Cecco e The Mask. Al termine dei tre incontri chiudeva in testa, senza sorprese, il mitico Flamo seguito dal Cecco che vinceva lo scontro diretto contro il vice-president The Mask con il punteggio tiratissimo di 1-0, maturato nel corso del primo tempo.
Nel girone "B", il girone di ferro, si davano battaglia Simone, il Pres e lo Zar Nicola. Un girone assai avvincente e con scontri di alto livello. Il primo match vedeva di fronte Simone e lo Zar... finiva 6-2 ma Nicola, per lunghi tratti, ha tenuto testa al più titolato compagno di club cedendo solo nel finale. Nel secondo incontro, lo Zar doveva affrontare un agguerrito Presidente. La partita è sempre stata tirata e di elevata intensità agonistica. Andava in vantaggio Nicola ma il coriaceo Pres, sfruttando le incertezze (fin troppe) di Nicola nel tiro in porta, riusciva prima a pareggiare e poi a segnare il gol della vittoria. Finiva 2-1 ma lo Zar aveva tanto da recriminare... Nicola... allenati nel tiro!!!
A questo punto, il terzo incontro decideva l'assegnazione del primo posto con Simone che aveva dalla sua due risultati su tre, vittoria e pareggio. Ma alla fine di uno stupendo match, proprio a pochi secondi dallo scadere, sull'1-1, il Pres infilava Simone da distanza ravvicinata e chiudeva il girone al primo posto.
Nelle semifinali si affrontavano il Flamo e Simone da una parte e, dall'altra, il Pres contro il Cecco.
Flamo e Simone davano vita ad un match spumeggiante ed intenso con il risultato che si alternava fino ad arrivare sul 3-2 per il Flamo. L'esito del match restava a lungo incerto ma verso la fine, il più allenato Flamo spegneva le speranze di Simone siglando il definitivo gol del 4-2.
Nell'altra semifinale si è visto un incontro molto equilibrato e più ragionato. Il Cecco riusciva ad infilare il Pres con un rasoterra fulminante dei suoi e chiudeva il primo quarto in vantaggio nonostante i ripetuti assalti del Pres. Nella ripresa, con molta calma ma con tanta caparbietà, il Pres recuperava lo svantaggio ma sudando le proverbiali sette camicie... il Cecco non ha mai mollato! ... salvo poi, a due minuti dal termine, assopirsi e permettere al Pres di colpire con estrema facilità in contropiede e chiudere così sul 2-1.
La finale
La finale, come tutte le finali, è quasi sempre combattuta... e anche quella della Coppa Primavera non è stata da meno, anche se limitata al solo primo tempo e pochi minuti del secondo. Il primo tempo vedeva all'opera un Pres di categoria veramente superiore, era lui che giocava... ma purtroppo era il Flamo che segnava... 1-0, 1-1, 2-1... così finiva il primo tempo. Nella ripresa, il Pres perdeva la concentrazione e con essa la fiducia nei propri mezzi... 3-1, 4-1, 5-1... poi si risvegliava, il lupo ferito dava la sua ultima zannata all'avversario con un bel gol... 5-2... e consegnava il premio al grande Flamo.

Nessun commento:

Posta un commento