Photo gallery e sezioni speciali
sabato 20 ottobre 2007
IL DEBUTTO
Da sinistra, Marco, Luca, Filippo e Raniero, i quattro moschettieri che hanno fatto il loro esordio ufficiale nel mondo del calcio da tavolo!
Diciamo che l'unica cosa certa è che eravamo in quattro, poi, che fossimo stati anche moschettieri, sinceramente, ho forti dubbi... ma mi piaceva la frase.
Partecipare al Super 9 di Firenze è stata senz'altro un'esperienza utilissima, anzi, indispensabile per poter iniziare a giocare a calcio tavolo fuori dalle mura amiche del nostro club. Lo abbiamo fatto affrontando squadre di assoluto rilievo: Bari e Fiamme Azzure Roma, militanti nei campionati di serie A (Bari) e serie B! Addirittura, la squadra di Bari schierava un certo Schiavone, campione del mondo a squadre categoria veteran!
Nel torneo di consolazione abbiamo incontrato lo Spezia, una sfida, a tratti, molto equilibrata, squadra senz'altro alla nostra portata, soprattutto se fossero stati presenti anche Simone con Nicola o Andrea. Sarà per la prossima volta.
Com'è finita?
Beh, i miei commenti non lasciano spazio a dubbi... non dico quanti gol abbiamo incassato, non ha importanza, siamo però riusciti a segnare anche qualche gol e a prendere diversi pali e traverse... lo so che i "legni" non contano, ma quando non c'è di meglio!
E' l'ultimo arrivato, Marco, ad entrare nella storia del club: è lui ad aver realizzato il primo gol del Subbuteo Club Monteluce in una gara ufficiale a squadre! Non male per uno che, dopo aver giocato a Subbuteo in tenera età, ha preso contatto con il calcio tavolo da appena due mesi. Grande Marco e un grazie particolare dal sottoscritto per esserti unito a noi con entusiasmo ed averci permesso di partecipare con la squadra completa di quattro elementi.
Il prossimo appuntamento è con la Coppa Italia cadetti il 17-18 novembre a Chianciano (SI)... e intanto ci alleniamo disputando il nostro campionato interno che prenderà il via martedì 23 ottobre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per essere stata la prima esperienza ufficiale non è andata così male! Anche prendere una traversa, giocando contro una squadra di esperienza europea, è una piccola soddisfazione..
RispondiEliminaGrazie ai compagni di avventura!