sabato 20 ottobre 2007

IL DEBUTTO


Da sinistra, Marco, Luca, Filippo e Raniero, i quattro moschettieri che hanno fatto il loro esordio ufficiale nel mondo del calcio da tavolo!
Diciamo che l'unica cosa certa è che eravamo in quattro, poi, che fossimo stati anche moschettieri, sinceramente, ho forti dubbi... ma mi piaceva la frase.
Partecipare al Super 9 di Firenze è stata senz'altro un'esperienza utilissima, anzi, indispensabile per poter iniziare a giocare a calcio tavolo fuori dalle mura amiche del nostro club. Lo abbiamo fatto affrontando squadre di assoluto rilievo: Bari e Fiamme Azzure Roma, militanti nei campionati di serie A (Bari) e serie B! Addirittura, la squadra di Bari schierava un certo Schiavone, campione del mondo a squadre categoria veteran!
Nel torneo di consolazione abbiamo incontrato lo Spezia, una sfida, a tratti, molto equilibrata, squadra senz'altro alla nostra portata, soprattutto se fossero stati presenti anche Simone con Nicola o Andrea. Sarà per la prossima volta.

Com'è finita?
Beh, i miei commenti non lasciano spazio a dubbi... non dico quanti gol abbiamo incassato, non ha importanza, siamo però riusciti a segnare anche qualche gol e a prendere diversi pali e traverse... lo so che i "legni" non contano, ma quando non c'è di meglio!

E' l'ultimo arrivato, Marco, ad entrare nella storia del club: è lui ad aver realizzato il primo gol del Subbuteo Club Monteluce in una gara ufficiale a squadre! Non male per uno che, dopo aver giocato a Subbuteo in tenera età, ha preso contatto con il calcio tavolo da appena due mesi. Grande Marco e un grazie particolare dal sottoscritto per esserti unito a noi con entusiasmo ed averci permesso di partecipare con la squadra completa di quattro elementi.

Il prossimo appuntamento è con la Coppa Italia cadetti il 17-18 novembre a Chianciano (SI)... e intanto ci alleniamo disputando il nostro campionato interno che prenderà il via martedì 23 ottobre.

giovedì 18 ottobre 2007

Un altro "agonista" nel nostro club

Lunedì 15 ottobre, Marco si è aggiunto alla lista degli associati che faranno attività agonistica nella stagione 2007-08 con il Subbuteo Club Monteluce... ed è pronto per il debutto ufficiale nel torneo a squadre di sabato 20 ottobre: il Super 9 di Firenze.
Torneo di rilievo nazionale nel quale ci troveremo al cospetto di molte squadre di serie A e B... un'avventura senza speranza, ma cercheremo di fare del nostro meglio e, soprattutto, di fare tesoro di questa esperienza per i futuri impegni al nostro livello!

Benvenuto Marco!

Bellissimo!

Andate vedere questo cortometraggio... eccezionale!

SILVER NAIL

(se non avete una connessione veloce, lasciate perdere)